L’ACCREDITAMENTO INTERNAZIONALE NELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE

Il 13 ottobre 2023 il corso di formazione online sulla metodologia Joint Commission International.

La metodologia Joint Commission International (JCI)  rappresenta lo strumento più efficace ed esauriente per migliorare la qualità in sanità. L’accreditamento JCI risponde in modo esaustivo ai criteri richiesti dall’ art. 13 del decreto legislativo 16 ottobre 2003, n. 288 e successive modificazioni e integrazioni.

ccc

Progea propone un corso di formazione online rivolto ai ruoli di governo sanitario, a chi si occupa di qualità e gestione del rischio e ai professionisti che rivestono un ruolo chiave per il miglioramento della qualità e della sicurezza dei pazienti all’interno delle organizzazioni sanitarie.

I docenti fanno parte della équipe di esperti che Progea ha selezionato e formato attraverso il lavoro di supporto alle organizzazioni sanitarie italiane ed internazionali che hanno svolto il percorso di accreditamento con la metodologia JCI.

Accreditarsi con JCI per un’organizzazione sanitaria significa impegnarsi concretamente a migliorare la sicurezza e la qualità dell’assistenza erogata, garantire un ambiente sanitario sicuro e adoperarsi in modo costante per ridurre i rischi a carico dei pazienti e del personale.

Accreditarsi JCI è importante anche per rispondere ai criteri dell’ art. 13 del decreto legislativo.

ccc

La nostra esperienza al vostro servizio

Da 30 anni prepariamo e affianchiamo le organizzazioni nell’applicazione di standard internazionali di comportamento che hanno prioritariamente lo scopo di favorire il coordinamento tra i vari operatori e professionisti, di promuovere l’attenzione al paziente e ai suoi bisogni, di predisporre tutte le condizioni organizzative utili a tutti i livelli per migliorare costantemente la qualità del servizio e la sicurezza nei confronti degli utenti.
Dal 2001 Progea è partner esclusiva di Joint Commission International in Italia.