7 maggio 2021 | 9:00 – 11:00 | webinar gratuito

.

La metodologia JCI rappresenta lo strumento più efficace ed esauriente per migliorare la qualità in sanità. Accreditarsi con JCI significa impegnarsi concretamente a migliorare la sicurezza e la qualità dell’assistenza erogata, garantire un ambiente sanitario sicuro e adoperarsi in modo costante per ridurre i rischi a carico dei pazienti e del personale.

IL WEBINAR 

L’accreditamento secondo la metodologia Joint Commission International è il processo mediante il quale un’organizzazione sanitaria, su richiesta volontaria, viene valutata al fine di stabilirne l’aderenza a standard di eccellenza studiati per migliorare la sicurezza del paziente e la qualità dell’assistenza sanitaria.

Durante la pandemia di Covid-19, al fine di garantire la continuità dei processi di accreditamento e ri-accreditamento, JCI ha modificato le attività di survey, prevedendo modalità ibride o a distanza, che escludessero la presenza fisica del team di valutatori all’interno dell’organizzazione.

Durante il webinar il Dott. Enrico BaldantoniMD  international surveyor di JCI,  presenterà le attuali modalità organizzative ed operative della survery, offrendo suggerimenti utili su come prepararsi a sostenere la visita di accreditamento.

DESTINATARI

Il webinar si rivolge a tutti gli operatori sanitari e non sanitari che desiderano approfondire il tema dell’accreditamento a JCI e delle nuove modalità di survey a distanza.


DOCENTI

  • Filippo Azzali – Responsabile Formazione e Valutazione per processi di accreditamento Joint Commission International
  • Enrico Baldantoni – MD  International Surveyor at Joint Commission International

.TEMATICHE DI INTERVENTO

Nel corso del webinar saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Progea e Joint Commission International
  • Il metodo Joint Commission International
  • La survey virtuale di Joint Commission International

DATA E ORA

Venerdì 7 maggio, ore 9:00 -11:00
Il webinar si svolgerà su piattaforma Zoom.
Per partecipare è necessario registrarsi anticipatamente, effettuando l’iscrizione al webinar secondo le modalità indicate.

MODALITA’ E COSTI DI PARTECIPAZIONE 

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione.
Per iscriversi è necessario compilare l’apposito form.