Joint Commission Italian Network è il luogo di incontro delle organizzazioni sanitarie italiane che vogliono confrontarsi con le più avanzate metodologie di sviluppo della qualità.
Possono far parte del Network JCI tutte le organizzazioni – accreditate JCI e non – che vogliano approfondire gli strumenti per il miglioramento della qualità e della sicurezza dei percorsi terapeutici per i pazienti.
Le organizzazioni che fanno parte del Network discutono e sperimentano – in maniera condivisa – contenuti innovativi legati agli standard JCI.
GLI OBIETTIVI DEL NETWORK
Il Network nasce con l’intento di valorizzare all’interno del panorama italiano il know-how delle singole organizzazioni sanitarie e dei risultati ottenuti grazie ai progetti di miglioramento della qualità.
Si propone come strumento per le organizzazioni sanitarie che vogliano continuare a migliorarsi, è finalizzato a favorire il lavoro in rete e la condivisione di esperienze, in un’ottica di scambio di conoscenze e best practices.
I VANTAGGI DEL NETWORK
Aderire al Network significa partecipare a una rete caratterizzata dalla condivisione di esperienze e dall’ orientamento al miglioramento reale della qualità e della sicurezza dei pazienti, seguendo la metodologia JCI. Questo spirito si manifesta nelle diverse attività del Network, che mirano a stimolare nei partecipanti un approccio orientato al confronto e al miglioramento continuo.
Ogni anno il Network organizza incontri e attività formative per i professionisti e i manager delle organizzazioni che ne fanno parte.
Per qualsiasi informazione sulle attività e per entrare a far parte del Network www.networkjci.it