Qualità in sanità e riduzione del rischio clinico sono temi al centro dell’attenzione, sia per l’importanza che assumono per i servizi ai cittadini, sia per l’impegno – da parte delle organizzazioni – di fornire ai professionisti e agli operatori sanitari un supporto concreto e un’adeguata formazione.
Il Supporto alle Organizzazioni Sanitarie
Progea, grazie anche all’esperienza maturata con JCI, offre alle organizzazioni sanitarie il proprio supporto nell’ambito di:
- strutturazione di programmi di valutazione della qualità basati su precisi indicatori di performance
- servizi di valutazione dei livelli di rischio clinico
- servizi di costruzione di progetti specifici per il governo del rischio.
Da oltre 30 anni elaboriamo progetti nel settore del supporto e della formazione in sanità. Prepariamo e affianchiamo le organizzazioni nell’applicazione di standard internazionali di comportamento che hanno prioritariamente lo scopo di favorire il coordinamento tra i vari operatori e professionisti, di promuovere l’attenzione al paziente e ai suoi bisogni, di predisporre tutte le condizioni organizzative utili a tutti i livelli per migliorare costantemente la qualità del servizio e la sicurezza nei confronti degli utenti.
In quest’ambito collaboriamo con importanti partner nazionali: Agenas, Assessorati alla sanità regionali e le principali Società Scientifiche italiane.
Per maggiori informazioni sui servizi di supporto e formazione in ambito Qualità e Rischio Clinico: mario.faini@progeaservizi.it